La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA

Donna trovata morta nel bagno di casa

I carabinieri in via Resistenza
I carabinieri in via Resistenza

Un'anziana residente in via Resistenza. L'ha rinvenuta la badante ieri mattina. Ora si attende l'autopsia

2 MINUTI DI LETTURA





L’ha trovata la badante, ieri mattina verso le 7, nel bagno di casa sua, in via della Resistenza. M.Z., 87 anni, era riversa nella stanza dell’abitazione ormai senza vita, come hanno confermato poco dopo i medici chiamati sul posto. Allo stesso indirizzo sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno eseguito i rilievi e sentito i testimoni. Ora attendono i risultati dell’autopsia, che potrebbe essere disposta dal magistrato nelle prossime ore. L’esame sulla salma potrebbe essere ordinato perchè in bagno sono state trovate tracce di sangue. Forse provocate dalla caduta della donna, che potrebbe aver sbattuto la testa contro uno dei sanitari della stanza da bagno.
È questa l’ipotesi ritenuta più probabile al momento dagli stessi inquirenti: dall’autopsia attendono di conoscere l’esatta causa del decesso, che potrebbe essere dovuta al trauma subìto come ad un malore. In casa non sarebbero state trovate tracce di violenza. L’anziana, che ha due figlie in città, abita da alcune settimane con la badante rumena, che la assiste giorno e notte. L’altra sera M.Z. e l’aiutante domestica hanno cenato insieme, al piano terra, e hanno guardato la tv. Poi la badante è salita al primo piano, nella sua stanza da letto, e l’anziana è rimasta al piano terra, dove è andata a dormire. Verso le 4 del mattino, spiegava ieri l’assistente domestica, la donna è scesa per controllare che l’ottantasettenne stesse riposando poi è risalita in camera.
Poco prima delle 7, quando si è svegliata, è scesa e ha preparato la colazione. Poi è entrata nella camera della signora che la ospitava ma non l’ha trovata.
A quel punto l’ha cercata in bagno dove l’ha rinvenuta ormai senza vita. La donna ha chiamato una delle figlie dell’anziana che è giunta in via Resistenza, ma purtroppo per la madre non c’era più nulla da fare. M.Z. soffriva da tempo di problemi di salute legati all’età.