La Nuova Ferrara

Ferrara

Usa il cane per una rapina Poi minaccia con il falcetto

Usa il cane per una rapina Poi minaccia con il falcetto

Un ferrarese nei guai dopo aver aggredito una prostituta in zona PalaSpecchi Voleva i soldi: incastrato dalla polizia chiamata dalla donna e da un passante

2 MINUTI DI LETTURA





Voleva rapinare una prostituta minacciando di farla mordere dal suo cane, poi alla reazione della donna si è armato di un falcetto e le intimava di consegnargli 50 euro e solo l’intervento di un passante che l’aveva sentita urlare, ha scongiurato l’aggressione: alla fine, un ferrarese di 36 anni, S.F. è stato denunciato in stato per tentata rapina dagli agenti di una Volante intervenuti sul posto.

L’uomo che abita nei pressi dell’aggressione, la zona dietro PalaSpecchi, era un pò troppo su di giri e forse arrabbiato per la presenza costante delle giovani prostitute nella zona.

Il fatto è accaduto nella notte di ieri, in via Chailly, quando erano da poco passate le 2 di notte: il ferrarese - dicevamo su di giri e ubriaco - prendeva di mira la prostituta in attesa di clienti e le intimava di consegnargli 50 euro sotto la minaccia di farla mordere dal suo cane. La ragazza non si è piegata all’ordine violento e ha reagito facendolo desistere. L’uomo si è così allontanato ma è tornato poco dopo sui suoi passi ma armato di un falcetto che aveva poco prima preso dalla sua auto. Con l’arma in mano si è portato di nuovo davanti alla ragazza minacciandola e chiedendole di nuovo i soldi, intimandole di consegnarli altrimenti l’avrebbe colpita. La ragazza ha iniziato ad urlare e queste urla hanno fatto fermare un automobilista che è sceso per difenderla, mentre l’aggressore si allontanava. Nel frattempo la ragazza chiamava il 113 e una pattuglia della Volante si portava in via Chailly. Qui gli agenti dopo aver raccolto le indicazioni della dona, hanno poco dopo fermato l’uomo che è stato denunciato per tentata rapina mentre gli è stato contestato anche lo stato di ubriachezza in cui si trovava. Gli agenti hanno anche sequestrato il falcetto, rinvenuto poco distante all’interno di una siepe.