La Nuova Ferrara

Ferrara

COPPARO

Il Settembre tra Overland e i romanzi di Simoni

COPPARO. Il Settembre Copparese è da tempo una bella occasione in cui proporre iniziative culturali, ed anche questa edizione non sfugge alla regola. Per esempio, ci sono diverse iniziative collegate...

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Il Settembre Copparese è da tempo una bella occasione in cui proporre iniziative culturali, ed anche questa edizione non sfugge alla regola. Per esempio, ci sono diverse iniziative collegate alla libreria “le Parole” di Copparo.

«Cominciamo - spiega la titolare Silva Fabbri - con il regista e produttore di Overland, Beppe Tenti. La mattina di sabato 27 sarà ospite della libreria ed incontrerà il pubblico, la sera presenterà il dvd: “Nel cuore dell'Africa Nera”, nello spazio di via Garibaldi davanti alla libreria».

Il giorno dell'apertura del Settembre si parlerà di Africa con la presentazione del libro “Davanti ad una tazza di The: le donne Maasai si raccontano”, incontro a cui parteciparanno i curatori dell'edizione ed in cui sarà possibileanche acquistare piccolo artigianato con ricavato in beneficenza. E non mancheranno cibo e the africani. Domenica, si parla di Ferrara con la presentazione di “Ferrara Segreta, storie che non sai” nel dialogo con l'autore del libro Paolo Sturla Avogadri e Alessandro Gulinati. Martedì 30 settembre, alle 18, incontro con il giallista Marcello Simoni, mentre la sera, alle 21 si torna a parlare di Africa con Emergenza Zimbabwe- Progetto Diga, incontro realizzato in collaborazione con il Cadf. Fuori del contesto del Settembre, poi, lunedì 29 idee regalo di Chic Food & fashion, un’idea di un’azienda del territorio (di Rero) per l'invio di idee regalo in tutto il mondo. (a.b.)