La Nuova Ferrara

Ferrara

Teatro e danza in strada per raccontare la realtà

Teatro e danza in strada per raccontare la realtà

Ieri la parata in centro storico dei gruppi che proporranno un nutrito cartellone Dieci appuntamenti per il pubblico nelle sale della città e della periferia

25 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Un festoso corteo che ha allietato vie e piazze del centro storico, ieri pomeriggio, per pubblicizzare il programma della prossima stagione del teatro sociale. Una parata alla quale hanno partecipato con estusiasmo e allegria le formazioni che operano nel settore, accompagnate dall’assessore comunale Chiara Sapigni.

Il cartello che le riunisce si chiama “Società Teatro 2014” alle iniziative di cui sono già state fissate le date partecipano associazioni attive nel teatro, musica, danza, video e narrativa. Molto apprezzata dal pubblico la performance presentata da “Danza in Carrozzina”, uno dei gruppi che compongono il sodalizio. Il primo appuntamento del cartellone si è già svolto martedì scorso. Il prossimo è previsto per il 31 ottobre (Dove andiamo papà?, alla Sala Estense, da un romanzo di Jean Louis Fournier); seguirà, il 4 novembre, Biancaneve, del Magnifico Teatrino, spettacolo tratto dall’omonima fiaba, sempre alla Sala Estense; il 22 novembre (Sala Estense) sarà presentato Alone, tratto da una storia scritta da Valeria Banchero, Davide Buda e Luigi Marangoni; il 24 novembre lo spettacolo si sposterà al Teatro Comunale Abbado con Pinocchio (nel 2013 ha preso il Premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro); il 26 novembre nuova data al teatro comunale curata da Lst («per condividere con i cittadini in quanti modi l’arte può incontrare il sociale»); l’1 dicembre al Fienile della Casa-Famiglia di Baura, Ritratti, a cura di Teatro Nucleo e Integrazione lavoro; il 13 dicembre alla Sala Estense, Tra un bucato e l’altro, del Gruppo Lavanderia Fazzoletti; infine mercoledì 17 dicembre si ritorna alla Sala Estense con Come un cappello di nuvole e foglie, tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sabrina Franceschelli.