La Nuova Ferrara

Ferrara

Poste Italiane

Computer per la didattica in dono alle scuole ferraresi

Computer per la didattica in dono alle scuole ferraresi

Computer usati e che Poste Italiane non utilizza più, ma che appositamente rigenerati in tutte le loro componenti possono andare a beneficio di chi studia o insegna. Si rinnova l’impegno dell’azienda...

26 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Computer usati e che Poste Italiane non utilizza più, ma che appositamente rigenerati in tutte le loro componenti possono andare a beneficio di chi studia o insegna. Si rinnova l’impegno dell’azienda nell’ottica della responsabilità sociale e ieri mattina si è svolta la cerimonia di donazione di otto pc a quattro istituti scolastici del territorio: De Pisis di Ferrara, gli istituti comprensivi di Portomaggiore e Codigoro, l’istituto superiore Bassi Burgatti di Cento, rappresentati rispettivamente dai dirigenti Maria Gaiani, Francesco Borciani, Ines Cavicchioli e Andrea Sardini. Gli strumenti informatici potranno essere utili agli operatori e agli educatori nelle attività di sostegno didattico e apprendimento da parte di giovani e adulti, italiani o stranieri. «Per noi – ha detto Fulvia Allegretti, direttrice provinciale di Poste Italiane – questo sta diventando un appuntamento fisso. Vogliamo instaurare un rapporto di fiducia e credibilità sia al nostro interno che verso l’esterno».

Presente anche il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Antimo Ponticiello: «Si tratta di un progetto – ha dichiarato - a carattere essenzialmente formativo». (f.t.)