La Nuova Ferrara

Ferrara

La Casa della Salute apre il “Settembre”

Copparo, oggi l’inaugurazione della manifestazione Eventi fino a martedì e stasera si parte con l’Abba Show

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Oggi con il taglio del nastro in programma alle ore 17.30, presso la residenza municipale in via Roma, inizierà il Settembre Copparese, giunto alla sessantasettesima edizione. Alla cerimonia di apertura saranno presenti il sindaco copparese, Nicola Rossi, il primo cittadino di Ferrara, Tiziano Tagliani e la presidente dell’amministrazione provinciale, Marcella Zappaterra.

La kermesse andrà avanti fino martedì 30. Già nella prima giornata sono numerosi gli appuntamenti in calendario: alla sala Torre Estense (alle 18.30) si terrà il convegno a cura del comune di Copparo e dell’Azienda Usl di Ferrara sulla Casa della Salute e Ospedale di Comunità: temi di stretta attualità nel territorio anche per le loro implicazioni sociali.

Oggi alle 18,30 in sala Torre, via Roma 32, retro del municipio, convegno su “Casa della Salute e Ospedale di Comunità”. Dalle 21, sono in programma altri eventi: al Centro Studi Dante Bighi il nuovo Festival intitolato “Un settembre coi Baffi”, con la proiezione del nuovissimo cortometraggio Apologia del Distacco, realizzato da Massimo Alì Mohammad, musiche di Nicola Di Croce & Fieldnotes, e alle 21.30 Fieldnotes live. Spostandoci in via Cavour, alla stessa ora il teatro Pirata presenta la Premiata Ditta Scintilla_il Carrozzone delle meraviglie, coi Fratelli Scintilla, due abili ciarlatani, che allestiranno il carrozzone davanti agli occhi del pubblico per mostrare improbabili invenzioni.

In via Dante Alighieri invece all'arena bar Blackout il Dj Simo Ls Afro Night mentre in via Garibaldi, presso la libreria Gaia Edicolè la biblioteca comunale di Copparo presenta il primo degli appuntamenti culturali e letterari: “davanti ad una tazza di tè, le donne Masai del Kenia, si raccontano”, incontro con Giorgio Girella dell'associazione La nostra Africa onlus. Infine alle 21.15 nel nuovo spazio eventi del cortile della Torre Estense, è in programma l'atteso concerto Abba Show, si tratta di un tributo ai mitici Abba, dai brani pop intramontabili con milioni di fan in tutto il mondo (cui fu ispirato il bellissimo film con Meril Streep): il concerto, previsto l'estate scorsa, poi è stato rinviato al Settembre: in caso, malaugurato, di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro De Micheli.

Franco Corli