La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore

Lavori al palasport La struttura pronta alla fine dell’anno

PORTOMAGGIORE. Da oltre tre mesi, il Palasport di Portomaggiore è soggetto alla profonda e complessa ristrutturazione voluta e cercata dopo il crollo del tetto avvenuto nel marzo 2010. La ditta...

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Da oltre tre mesi, il Palasport di Portomaggiore è soggetto alla profonda e complessa ristrutturazione voluta e cercata dopo il crollo del tetto avvenuto nel marzo 2010.

La ditta appaltatrice della sistemazione, ovvero la CO.G.IM. srl, ha tolto come da progetto i pannelli esterni che fungevano da pareti di chiusura e nel breve periodo procederà alla sostituzione con nuove strutture.

Ma l'attesa è riservata al tetto del Palasport, sotto l'occhio di tutti a seguito del cedimento di oltre quattro anni fa. I lavori hanno subìto un piccolo rallentamento ad agosto, dovuto alle ferie estive, mentre sono ripresi da inizio settembre.

Le previsioni dell'Amministrazione, vale a dire appunto della giunta comunale presieduta dal sindaco Nicola Minarelli, inserite anche da contratto con la stessa ditta costruttrice, prevedono il termine entro l'anno.

Conclusa la parte di sistemazione, si procederà ai collaudi. Proprio in coincidenza col termine del 2014, la stessa Amministrazione comunale inizierà a ragionare sul bando di gestione, che sarà affidato ad una società sportiva. Nel bando dovranno essere inseriti anche gli orari di utilizzo delle scuole, ovvero le nuove medie poste sul retro del Palasport e il Polo Scolastico Superiore che già nell'anno del crollo ne usufruiva a pieno titolo.

I tempi di assegnazione del bando dovranno essere valutati anche in base alle tempistiche della stagione agonistica in corso.

Probabile che il bando stesso sia emesso a primavera 2015, anche se tutte le analisi saranno compiute insieme alle associazioni del territorio.

Enrico Menegatti

©RIPRODUZIONE RISERVATA