La Nuova Ferrara

Ferrara

argenta - da mercoledì 1 ottobre

Si apre la stagione della caccia, arriva il divieto di pesca

ARGENTA. La Provincia ha istituito un divieto temporaneo di pesca da mercoledì 1 ottobre prossimo fino a sabato 31 gennaio 2015 dalle 5,30 alle 15, nel canale circondariale Bando-Valle Lepri. La...

26 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. La Provincia ha istituito un divieto temporaneo di pesca da mercoledì 1 ottobre prossimo fino a sabato 31 gennaio 2015 dalle 5,30 alle 15, nel canale circondariale Bando-Valle Lepri.

La decisione è stata presa per motivi di sicurezza, in concomitanza con l’apertura dell’attività di caccia.

Il divieto riguarda la pesca con qualunque attrezzo, quantità e varietà di esche, nel corso d'acqua in località San Giovanni di Ostellato, su entrambe le sponde e nel tratto compreso tra la fine della terza Valletta fino ai sifoni d'ingresso del Canale Navigabile. Appunto il tratto nelle immediate vicinanze dei tredici apprestamenti di caccia.

Va ricordato che la legge 157/92 non riporta una definizione di cosa debba intendersi per attività venatoria. Secondo la giurisprudenza prevalente della Corte di Cassazione, la nozione di esercizio di attività venatoria è piuttosto ampia e comprende "non solo l'effettiva cattura od uccisione della selvaggina, ma anche ogni attività podromica o preliminare, nonché ogni atto desumibile dall'insieme delle circostanze di tempo e di luogo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA