La Nuova Ferrara

Ferrara

vigarano mainarda

Falsa impiegata delle Poste raggira una pensionata

VIGARANO MAINARDA. Ancora una pensionata raggirata a Vigarano Mainarda. Una donna si è avvicinata ad un’anziana qualificandosi come impiegata delle Poste e riusciva ad entrare nell’abitazione della...

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Ancora una pensionata raggirata a Vigarano Mainarda. Una donna si è avvicinata ad un’anziana qualificandosi come impiegata delle Poste e riusciva ad entrare nell’abitazione della donna in via Gramsci. Carpendo la buona fede dell’anziana riusciva a farsi consegnare la carta bancomat ed il denaro (120 euro). Subito dopo la donna usciva di casa recandosi nel vicino sportello bancomat di un istituto di credito della zona riuscendo ad effettuare un prelievo di mille euro. Quando l’anziana si è accorta di essere stata raggirata si è recata presso la locale stazione carabinieri per denunciare il furto. Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione. Pochi giorni fa un fatto analogo si era verificato a Bondeno ed anche in quel caso ad essere stata truffata era stata un’anziana. Si rende indispensabile una campagna antitruffa maggiormente incisiva di quella attuata fino ad ora. Necessario l’impegno congiunto i Poste Italiane e delle amministrazioni comunali coinvolgendo anche i sindacati dei pensionati affinchè questi fatti accadono con una frequenza impressionante.

Sempre a Vigarano Mainarda sono stati effettuati due furti in abitazioni situate sulla via Cento. In entrambi i casi sono stati rubati oggetti d’oro. Il danno è in corso di quantificazione. In entrambi i casi ono intervenuti i carabinieri.