La Nuova Ferrara

Ferrara

Lenzerini e Ludergnani, nuovi presidente e consigliere

Ferrara Arte e Teatro, cariche rinnovate

Le assemblee dei soci della Fondazione Ferrara Arte ( Comune e Provincia di Ferrara), dell'Associazione Ferrara Musica (Comune di Ferrara e Fondazione Ferrara Arte), della Fondazione Teatro...

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Le assemblee dei soci della Fondazione Ferrara Arte ( Comune e Provincia di Ferrara), dell'Associazione Ferrara Musica (Comune di Ferrara e Fondazione Ferrara Arte), della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara (socio unico Comune di Ferrara) hanno rinnovato, nei giorni scorsi, i rispettivi organi dirigenti.

Nuovo presidente di Ferrara Arte è Giovanni Lenzerini, in precedenza consigliere delegato della stessa Fondazione. In rappresentanza dei soci, l’assessore Massimo Maisto, e Matteo Ludergnani, imprenditore del turismo: un ingresso significativo, questo, poiché come ha sottolineato il presidente uscente Tiziano Tagliani, «segnala la volontà dell'imprenditoria privata di partecipare in modo diretto alla valorizzazione delle potenzialità culturali e turistiche della città». L'Associazione Ferrara Musica ha confermato per statuto, alla presidenza il sindaco Tiziano Tagliani. Nel consiglio direttivo sono stati confermati Massimo Maisto, Roberta Ziosi e Giovanni Lenzerini, mentre Davide Bertasi è subentrato a Mauro Vignolo, dimessosi dopo l'elezione a consigliere comunale. Per quanto riguarda la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara è stato prorogato l’attuale cda che vede Roberta Ziosi alla presidenza, Massimo Maisto e Francesco Pinamonti, consiglieri: un assetto finalizzato alla variazione delle norme statutarie della Fondazione Teatro, attualmente in fase di elaborazione.