La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo - dopo un inseguimento

Guida a folle velocità, bloccato e arrestato

di Marcello Pulidori
Guida a folle velocità, bloccato e arrestato

COPPARO. Non una notte brava, ma - questa volta - una serata brava, terminata con l’arresto di un uomo di 31 anni che nel pomeriggio di giovedì scorso ha seminato il panico guidando un’auto a folle...

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Non una notte brava, ma - questa volta - una serata brava, terminata con l’arresto di un uomo di 31 anni che nel pomeriggio di giovedì scorso ha seminato il panico guidando un’auto a folle velocità tra Copparo, Gradizza ed altre zone vicine e mettendo così a rischio l’incolumità di tutti. Il 31enne, I.G., è stato alla fine arrestato dai carabinieri della compagnia di Copparo (di cui è comandante il capitano Fabrizio Gubbiotti) per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di strumenti atti ad offendere e rifiuto di sottoporsi all’accertamento sullo stato di ebbrezza. Ieri mattina l’uomo è stato giudicato con rito direttissimo ed è stato condannato a 10 mesi. Poi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, rimesso in libertà.

Un episodio che non ha mancato di allarmare la popolazione. Alcune telefonate giungono al centralino dei carabinieri di Copparo: segnalano un’auto che sfreccia a velocità sconsiderate nel Copparese, in particolare in Via Decimo Bottoni a Ponte San Pietro. Vengono messe in allerta immediatamente le pattuglie dei militari che in poco tempo intercettano l’auto e intimano l’alt al conducente. Quando questi scende dall’auto aggredisce i militari, ma viene immobilizzato e arrestato. All’interno del bagagliaio dell’auto i carabinieri hanno trovato e sequestrato 3 asce di varie dimensioni. Ieri, si diceva, il processo e la condanna a 10 mesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA