Ferrara

Aveva grimaldelli, forbici e droga

In due scappano ai carabinieri Uno viene fermato e arrestato

In due scappano ai carabinieri Uno viene fermato e arrestato

Avevano addosso grimaldelli e forbici, viaggiavano in bicicletta nella zona di via Belvedere, chissà, probabilmente cercando un obiettivo, una casa da ripulire. E quando hanno visto avvicinarsi la...

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Avevano addosso grimaldelli e forbici, viaggiavano in bicicletta nella zona di via Belvedere, chissà, probabilmente cercando un obiettivo, una casa da ripulire. E quando hanno visto avvicinarsi la pattuglia di carabinieri che volevano controllarli hanno tentato di darsi alla fuga, inutilmente.

Avevano anche un po’ di droga, 2 grammi di fumo: insomma, di tutto e di più. E sono finiti nei guai per tutto questo, arrestati e ieri processati in tribunale per direttissima.

A fermarli erano stati i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile intervenuti, nella notte, in Via Belvedere ed hanno arrestato V.A., 27enne, bielorusso, non in regola, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I militari in servizio li avevano notati, in due, muoversi in bici, e mentre i carabinieri si avvicinano per procedere al controllo i due si sono dati alla fuga: V.A., raggiunto dopo breve inseguimento, senza motivo ed senza fermarsi, si è scagliato contro gli stessi militari: il ragazzo aveva con sè 2 grammi di marijuana, grimaldelli e forbici, posti sotto sequestro.

E dopo le formalità di legge è stato portato, ieri mattina, davanti al giudice per il rito direttissimo.