La Nuova Ferrara

Ferrara

la consultazione

Sel ha scelto: sta col centrosinistra

A livello regionale è d’accordo il 65%. Nel ferrarese oltre il 75%

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Sel ha scelto l’alleanza di stare nel centrosinistra anche nelle elezioni regionali del 23 novembre. La decisione è stata affidata a iscritti e cittadini che hanno dichiarato di essere elettori di Sel. In Emilia Romagna il 65% si è pronunciato a favore dell’alleanza con il Pd e le altre forze di centrosinistra, confermando quindi l’indicazione dell’assemblea regionale del partito .

«La scelta di stare nella coalizione di centro sinistra che, dopo i colloqui con tutte le forze politiche, avevamo individuato per le prossime elezioni regionali, è stata approvata con 65% di voti favorevoli e 35% contrari - ha detto la coordinatirce regionale Elena taglianu -, è un risultato che ci dà il giusto spirito per iniziare con slancio questa campagna elettorale e che ci rafforza nella nostra idea di governo della regione. Abbiamo dimosrtato che possiano creare un dibatito costruttivo. Da questo voto e dalle assemblee pubbliche usciamo con la soddisfazione di non aver avuto paura, a differenza di altri, di confrontarci fuori dalla stanza delle assemblee ristrette».

Nei tre seggi ferraresi il sì al centrosinistra ha raggiunto il 75% e oltre: «È un risultato importante - ha commento la segretaria provinciale Annalisa Felletti - conferma che stare nell’alveo del centrosinsistra è la strada giusta, la stessa che abbiamo imboccato nelle elezioni comunali del maggio scorso.