La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA

Ancora tanti furti in città e provincia

Carabinieri
Carabinieri

Un lungo elenco di denunce di razzie arrivate ai carabinieri del territorio ferrarese

28 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Una lunga serie di furti si è verificata nelle ultime ore in provincia di Ferrara.

Alla Stazione Carabinieri di San Martino è stato denunciato il furto perpetrato all’interno di un’abitazione  di Via Ravenna della somma di  400 euro.

Ai Carabinieri di Sant’Agostino è stato denunciato il furto, mediante raggiro, di alcuni monili in oro e la somma di 150 euro  ai danni di una pensionata residente in Via Risorgimento ad opera di un malfattore che, qualificandosi come addetto agli impianti idraulici ed indossando una pettorina di colore arancione, entrava in casa e dichiarando  il rischio di un imminente allagamento, le faceva raccogliere i monili ed il contante in una borsa che asportava in maniera fraudolenta. Sempre  i carabinieridi Sant'Agostino  sono intervenuti in Via Pioppi ed hanno rinvenuto e recuperato l’autovettura Lancia Y, che era stata rubata a Cento lo scorso  22 settembre.

Ai Carabinieri di Casumaro è stato poi denunciato il furto, previo effrazione di una porta, in abitazione sita in Via Guaraldi, di monili in oro. Danno complessivo 800 euro.

Alla Stazione Carabinieri di Mesola è stato denunciato il furto di 15 bovini dall’interno di  un’azienda agricola nelle adiacenze della statale Romea. Danni in corso quantificazione.

Tre furti sono stati denunciati alla stazione carabinieri di Copparo, il primo - nella cantina di un’abitazione sita in Via Provinciale -  di un trapano ed attrezzi vari. Danno complessivo € 800; da segnalare l'effrazione della porta nel magazzino di un’autocarrozzeria sita in Via Provinciale, di un tagliaerbe del valore di 50 euro; infine furto  nel magazzino di un’abitazione situata sempre  in Via Provinciale, di attrezzi vari. Danno complessivo € 400.