La Nuova Ferrara

Ferrara

Comacchio, domani l’encomio alle vigilesse Farinelli e Brina

COMACCHIO. Tra le comunicazioni del sindaco Marco Fabbri nella seduta del consiglio comunale convocata per domani, alle 19, è previsto il conferimento di un encomio all’agente scelto Irene Farinelli...

28 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Tra le comunicazioni del sindaco Marco Fabbri nella seduta del consiglio comunale convocata per domani, alle 19, è previsto il conferimento di un encomio all’agente scelto Irene Farinelli e all’agente Giulia Brina. Ospite della cerimonia istituzionale Angela Pesi, moglie di Ivano Piccoli di Roma, salvato il 20 agosto scorso grazie al tempestivo intervento delle due agenti della polizia municipale di Comacchio. Il turista, colto da malore mentre stava correndo a piedi in viale Raffaello a Lido Spina, in attesa dei soccorritori del 118, ha ricevuto le prime pratiche rianimatorie dalle due agenti, le quali hanno fatto ricorso al defibrillatore in dotazione nella vettura di servizio.

Entrambe le agenti con la loro azione sono “Un nitido esempio di professionalità, prontezza di spirito e determinatezza operativa, che ha contribuito ad accrescere il prestigio del corpo di polizia municipale”, scrive il sindaco Fabbri nell’encomio. Domani sera il comandante del corpo, dottor Paolo Claps, è presente in aula assieme alle vigilesse Farinelli e Brina, alle quali il primo cittadino conferirà l’encomio.