La Nuova Ferrara

Ferrara

I giovani sono parte attiva della comunità centese

I giovani sono parte attiva della comunità centese

CENTO. I giovani sempre più parte integrante della comunità. Così martedì 30 settembre a Casa Pannini è in programma una seduta straordinaria del consiglio comunale per i giovani. Si inizia alle 18...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. I giovani sempre più parte integrante della comunità. Così martedì 30 settembre a Casa Pannini è in programma una seduta straordinaria del consiglio comunale per i giovani.

Si inizia alle 18 e in programma vi sono l’esibizione dell'Orchestra Giovanile della Città di Cento, la presentazione - dopo l’introduzione dell’assessore Tassinari - del Percorso Attivo Partecipato-Spazio ai Giovani, strumento di democrazia partecipata che ha permesso la costituzione di un tavolo di dialogo strutturato tra giovani e amministratori, il Tavolo Permanente dei Giovani per la fascia di età 15-25 anni. Sarà anche presentato al consiglio comunale il Documento di Proposta Partecipativa frutto del percorso di partecipazione con proposte su politiche giovanili "dal basso" e linee guida sulla costituzione del Tavolo Permanente dei Giovani.