La Nuova Ferrara

Ferrara

poggio renatico

In vetrina con il “Settembre” anche i prodotti locali

POGGIO RENATICO. Il Settembre Poggese entra nel vivo. Questa mattina mattina nelle piazze del Popolo, Castello e viale Garibaldi si svolgerà la prima edizione di “Poggio... tutto è attività”,...

28 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Il Settembre Poggese entra nel vivo. Questa mattina mattina nelle piazze del Popolo, Castello e viale Garibaldi si svolgerà la prima edizione di “Poggio... tutto è attività”, esposizione e vendita di merci e prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato locale. E dalle 8 alle 20 lo Sbaracco fa il bis: infatti si ripeterà oggi l’iniziativa nel centro storico coinvolgendo i negozi di vicinato ed i pubblici esercizi. La manifestazione - promossa da Ascom Confcommercio, dal Comune di Poggio e dalla locale Pro Loco, e che era stata frenata dal maltempo sabato 20 settembre - proporrà nuovamente a prezzi assolutamente convenienti mille opportunità: dall'abbigliamento, all'accessorio, alle calzature per fare alcuni esempi seconda una collaudata "ricetta". La Sbaracco bis si tiene in contemporanea proprio con “Poggio... tutto è attività” al quale ha dato il suo supporto anche l'Ascom .

Domani alle 10 in piazza del Popolo celebrazione eucaristica solenne nella visita pastorale presieduta dall’arcivescovo Caffarra; alle 18 nella cappellina di via Roma Vespri solenne processione con l’immagine di San Michele con accompagnamento della banda di Cento. Alle 19 apertura stand gnocchini e bevande e alle 21 in piazza del Popolo, musical “Sette Spose per Sette Fratelli” allestito e messo in scena dai giovani.

Domani sera, poi, alle 19,30 messa solenne in piazza e alle 22,30 in piazza Castello “Viorica” lo spettacolo fuori dal comune. Fino a lunedì è anche in funzione la pesca di beneficenza. E martedì 30 settembre, dalle 10 alle 12, “Diversamente in giostra” presso il luna-park allestito nella pista di pattinaggio vicino ai campi da tennis di via San Carlo.