Ladri sorpresi in casa si fingono carabinieri
Bondeno, in tre entrano in un’abitazione e rubano monili in oro e contanti La padrona li ferma e loro: abbiamo preso il malvivente. Furto anche a Vigarano
BONDENO. In un famoso film di Totò i truffatori cercavano di vendere la fontana di Trevi ad un turista credulone. Se quella pellicola fosse stata girata oggi forse un episodio sarebbe stato dedicato ai ladri che, prima di darsi alla fuga, si sono spacciati per operatori delle forze dell’ordine. Talmente bravi, hanno avuto il coraggio di racontare alla derubata, da aver catturato...il ladro. Il curioso furto è stato denunciato ai carabinieri di Bondeno nel fine settimana. Tre persone sono entrate in un appartamento dove hanno trovato qualcosa che faceva al caso loro. In particolare monili in oro e denaro per un valore modesto, circa 200 euro. Ma mentre i tre individui compivano la razzia qualcosa è andato storto.
Sul posto infatti è arrivata la proprietaria, che si trovava nell’appartamento al piano terra e aveva sentito dei rumori al piano superiore. Una situazione che avrebbe potuto provocare un faccia a faccia molto pericoloso. I ladri, però, hanno girato la frittata e hanno mostrato la risposta pronta: si sono infatti spacciati per carabinieri. Ma non si sono fermati lì. In due hanno anche detto che il loro intervento era stato provvidenziale: avevano infatti catturato il ladro.
La signora non si è fatta incantare. “Ora telefono in caserma e chiedo ai carabinieri se è vero”, ha risposto. Subito dopo però ha visto sparire i tre individui sotto i suoi occhi e alla fine non le è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai (veri) carabinieri di Bondeno.
Un altro furto è avvenuto in via per Vigarano, dove persone rimaste ignote sono penetrate in un appartamento all’interno del quale hanno rubato oggetti in oro e denaro contante. Alla fine sono sparite con circa 2500 euro tra oro e soldi. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.