La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio

Malano (L’Onda) approva Delta Park «Lavoriamo uniti»

COMACCHIO. Il consigliere de L’Onda, Andrea Malano, interviene sul progetto “Delta Park Riviera”. «Ho assistito con interesse alla presentazione del progetto - spiega -; devo dire con onestà che all’i...

2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Il consigliere de L’Onda, Andrea Malano, interviene sul progetto “Delta Park Riviera”.

«Ho assistito con interesse alla presentazione del progetto - spiega -; devo dire con onestà che all’inizio non ho capito bene la differenza fra questo e altri progetti di comunicazione/marketing. Allora ho preso informazioni, attraverso gli attori principali di Comacchio è Turismo, e ho analizzato il prodotto. Devo dire che la cosa mi ha affascinato e che, se ben strutturato con la sinergia degli enti pubblici preposti, dei privati proponenti, e con l’uso del nuovo brand, la cosa potrebbe dare una svolta promozionale significativa al nostro territorio. La creazione di un portale interattivo, che permetta al turista di acquisire notizie su territorio e strutture, nell’ottica di un’offerta a 360º, e che permetta di prenotare direttamente la propria vacanza così come i servizi accessori, è certamente un’idea in grado di dare grande impulso al nostro turismo. Questo ovviamente partendo da strutture già organizzate e pronte a mettersi subito in gioco, in attesa della fondamentale adesione di piccole imprese ricettive, B&B, agriturismi, agenzie, Rta, affittacamere, per avere un ventaglio più ampio di offerta, che soddisfi richieste ed aspettative di un pubblico sempre più attento ed esigente».

«Ma tutto questo - conclude -, dev’essere affiancato da una buona gestione amministrativa e politica del territorio, perché pubblico e privato possono essere attori fondamentali, se lavorano insieme e nella stessa direzione, o comparse inutili se di ostacolo fra loro. Se, finalmente, abbiamo deciso che la vocazione di questo territorio ed il suo interesse principale è il turismo, allora è necessario che noi tutti ci crediamo sino in fondo, togliendoci le casacche di partito per correre uniti verso una politica votata ad agevolare gli imprenditori dei Lidi, già dalla prossima stagione turistica».