La Nuova Ferrara

Ferrara

Per il team della Pac Car è il giorno della verità

Per il team della Pac Car è il giorno della verità

Tra le 65 squadre oggi in gara a Torino c’è anche il gruppo di Casumaro Entusiasmo tra i progettisti e costruttori: sarà una grande e bella sfida

28 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASUMARO. Oggi è il grande giorno. Tra le 65 squadre che si sfideranno nel pomeriggio a Torino, sulla pista della Red Bull Soapbox Race 2014 a Torino, c’è anche il Pac Car Team di Casumaro. Per il team casumarese, non va dimenticato, l’onore di essere stata la prima squadra del Centese a essere ammessa alla manifestazione.

Intanto sono arrivati nel capoluogo piemontese nella tarda mattinata di ieri, Fabrice Bendandi, Saro De Santis, Vanni Molinari e Mirco Vancini, progettisti e costruttori della Pac Car, veicolo giallo e sferico, ispirato all’icona del famoso videogioco degli anni '80. Tra i quattro componenti del gruppo, tanta voglia di divertirsi, ma anche di vincere: «L’umore è alto - spiegano parlando al telefono - dopo aver rimontato la Pac Car, progettata per essere suddivisa in tre parti proprio per il trasporto in furgone, alle 14.30 abbiamo la pesa del veicolo. La Pac Car infatti non deve pesare più di cento chili». E anticipano: «Sarà una grande sfida, perché guardandoci attorno, le auto sono tutte belle. Ma non basta. Oltre alla coreografia iniziale, vince non solo chi arriva al traguardo, che è già un successo, ma chi arriva nel minor tempo possibile».

Superato a pieni voti il controllo del peso, in serata la partecipazione del team casumarese a un aperitivo organizzato dalla Red Bull.

Torino ospita per la seconda volta la Red Bull Soapbox Race, il cui percorso di 500 metri in discesa parte dal Monte dei Cappuccini e termina all'altezza di Corso Fiume. E sulla pista torinese sono ultimati gli ultimi ritocchi per dare vita alla gara più pazza del mondo. E poi dalle 14.30 di oggi, il via al Gran Premio per piloti e costruttori, di veicoli non a motore, alimentata da creatività, competitività, fantasia e velocità. E tutta la manifestazione è all'insegna del motto ”Veloce va bene, ma strano è ancora meglio”.

A raggiungere il team casumarese a Torino, sarà oggi un folto gruppo di fan, tante famiglie con bambini partiti in mattinata, in pullman e in auto dalla piazza della frazione centese, per non perdersi nemmeno un attimo della divertente sfida e naturalmente portare tutto il loro incitamento alla squadra .

Dita incrociate quindi, e occhi puntati sulla pista: il Pac Car Team di Casumaro sarà la terza formazione a partire.

Beatrice Barberini