La Nuova Ferrara

Ferrara

oggi a S.Lucia

Il dopo terremoto in un convegno di super esperti

Sviluppare una capacità di ricerca interdisciplinare, con un occhio di riguardo allo sviluppo sostenibile, è l’obiettivo del seminario internazionale “Multi-hazard mitigation”, che ieri ha vissuto la...

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Sviluppare una capacità di ricerca interdisciplinare, con un occhio di riguardo allo sviluppo sostenibile, è l’obiettivo del seminario internazionale “Multi-hazard mitigation”, che ieri ha vissuto la prima di due giornate di svolgimento all’interno del Ridotto del Teatro Comunale Abbado. L’appuntamento ha un certo rilievo perché è connesso, dal punto di vista analitico-scientifico come in quello operativo e amministrativo, con il sisma del maggio 2012.

La conferenza infatti tratta tutti i fattori di rischio e di vulnerabilità in questo senso, coinvolgendo anche le problematicità e i pericoli che riguardano l’assetto idrogeologico e la sicurezza delle attività produttive e industriali. Tra gli intervenuti, il sindaco Tagliani e il commissario Bertelli poi tanti esperti intervenuti nel pomeriggio: il convegno termina oggi a S.Lucia.