La Nuova Ferrara

Ferrara

bondeno

Progetto nuoto per le medie

Progetto nuoto per le medie

Sette lezioni in piscina sotto il coordinamento del Comune

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. È da poco iniziato il nuovo anno scolastico, ma il Comune si è messo subito in prima linea per sostenere le attività motorie delle sue scuole.

Tra i progetti più interessanti, oltreché tra quelli più graditi a studenti e famiglie negli anni scorsi, c'è quello riguardante l'attività dei corsi in piscina, che hanno preso il via questa settimana. «Si tratta di un progetto che avevamo sperimentato negli scorsi anni e che le famiglie hanno dimostrato di gradire - spiega l'assessore alla scuola Francesca Poltronieri -: gli studenti di otto classi delle scuole medie parteciperanno ad una serie di 7 lezioni, che avranno luogo nella vicina Bondy Beach (che si trova a poca distanza da via Gardenghi, sede dell'Istituto Bonati; ndr). Parteciperanno un totale di 187 ragazzi, sia di prima che di seconda».

Il motivo è semplice: lo scorso anno il progetto non poté svolgersi per ragioni organizzative e gli attuali studenti di seconda non vi presero parte; in questo modo, fa capire il Comune, si recupererà per tutti la possibilità di svolgere l'attività del corso di nuoto in piscina. Il progetto è interamente finanziato, per un ammontare di 4.250 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA