La Nuova Ferrara

Ferrara

Arresti

Raffica di denunce per furti, aggressione con mazza e possesso di droga

Nuovo intervento fuori da una discoteca, rubate un'automobile e oggetti di valore in abitazione

20 ottobre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





Raffica di interventi nel fine settimana da parte dei carabinieri. Partendo da Ferrara,  in via Giusti, i carabinieri hanno tratto in arresto per furto aggravato O.K., 18enne polacca, nullafacente. La giovane, dopo aver sottratto dall’interno di esercizio commerciale del Centro Il Castello vari capi di abbigliamento occultandoli in una borsa schermata per neutralizzare il dispositivo antitaccheggio, tentava di allontanarsi senza pagare il corrispettivo. Bloccata dal personale di vigilanza veniva consegnata ai carabinieri: l’arrestata, dopo le formalità di legge, rimessa in libertà ai sensi dell’art. 121. La refurtiva, del valore di circa 700 euro, è stata restituita all’avente diritto.

Alla stazione dei carabinieri di Sant’Agostino è stato denunciato il furto di un’autovettura Fiat Punto, regolarmente parcheggiata in via dell’Artigianato. 

A Cento i carabinieri hanno denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate e porto di strumenti atti ad offendere S.A., 20enne del luogo, censurato, che in via Carducci per futili motivi, durante una lite scaturita per motivi economici legati ad un pregresso rapporto di lavoro, colpiva con una mazza da baseball un 27enne residente a Sant’Agostino, cagionandogli lesioni alla testa. Mazza rinvenuta e posta sotto sequestro dai militari, vittima soccorsa e medicata all’ospedale di Cona.

I militari del Nucleo operativo e Radiomobile di Cento hanno poi denunciato in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza alcolica, M.M. 30enne del luogo, censito, in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti dalla legge. La patente di guida è stata ritirata.

Alla stazione dei carabinieri di Casumaro è stato denunciato il furto, previo effrazione della porta:  in un’abitazione sita in via Colombara  di una macchina fotografica;  in un’abitazione  di via Chiesa di un telefono cellulare.

Alla stazione dei carabinieri di Bondeno è stato denunciato il furto, previo effrazione della porta, in un'abitazione  in via Don Minzoni, di 200 euro in contanti e monili in oro.

Alla stazione dei carabinieri di Lido Estensi è stato denunciato un furto in un’abitazione, previa effrazione di una finestra, di una cassaforte a muro contenente monili in oro ed orologi di varie marche. Danno complessivo ancora in corso di quantificazione.

I carabinieri della Compagnia di Copparo, a Tamara, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, unitamente a due unità antidroga del Nucleo cinofili di Firenze, hanno effettuato numerosi controlli nei pressi di un locale notturno e hanno segnalato, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, 7 giovani residenti nelle province di Ferrara, Rovigo e Bologna, aventi età compresa tra i 17 ed i 20 anni, trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, marijuana e di ecstasy. A loro carico saranno applicate le sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 75, fra le quali la sospensione della validità della patente di guida. Complessivamente sono stati sequestrati 8.5 grammi circa di marijuana, 3.5 grammi circa di hashish e 4.5 grammi circa di ecstasy.