La Nuova Ferrara

Ferrara

A scuola il Comitato dei genitori

PORTO GARIBALDI. Il 28 ottobre si formerà il “Comitato dei genitori” dell’istituto comprensivo di Porto Garibaldi. Nei giorni scorsi infatti, dopo la presentazione del progetto del consiglio...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO GARIBALDI. Il 28 ottobre si formerà il “Comitato dei genitori” dell’istituto comprensivo di Porto Garibaldi.

Nei giorni scorsi infatti, dopo la presentazione del progetto del consiglio comunale dei ragazzi, la dirigente scolastica reggente Ines Cavicchioli ha ritenuto di convocare i genitori degli alunni, per definire le linee guida da condividere tra famiglie ed insegnanti referenti del progetto.

L’incontro si svolgerà alle ore 14.30 nella palestra di via Pastrengo in presenza dei due rappresentanti del Consiglio di Istituto di Comacchio e Porto Garibaldi, in qualità di promotori del comitato e, a seguire, dalle ore 15.30 si svolgeranno le elezioni per la nomina dei nuovi rappresentanti del Consiglio di Istituto.

Il Comitato dei genitori, fortemente voluto dalla dirigente scolastica Cavicchioli, punta a coinvolgere entrambi gli istituti comprensivi nella realizzazione di progetti, concorsi e attività solidali, senza differenza tra i plessi di appartenenza. Infine il 3 novembre, dalle 10 alle 12 si svolgerà la conferenza generale del consiglio comunale dei ragazzi, curata dall'insegnante referente Matteo Mari, in vista delle elezioni del sindaco degli alunni, ormai alle porte.

Katia Romagnoli