La Nuova Ferrara

Ferrara

tra saletta e camatte

Continuano i disagi per una grossa frana

CAMATTE. Continuano ormai da diversi giorni i disagi per per quanti transitano in via Camatte (la strada che collega Saletta all’omonima borgata e sbuca sulla provinciale fra Copparo e Ro). È...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAMATTE. Continuano ormai da diversi giorni i disagi per per quanti transitano in via Camatte (la strada che collega Saletta all’omonima borgata e sbuca sulla provinciale fra Copparo e Ro).

È infatti franato ormai da quasi un mese parte del pontino che si trova a lato del ciglio stradale, all’altezza della strada bianca cosiddetta “delle suore”. La frana ha creato una grossa voragine, che occupa metà della strada.

Gli addetti del Comune di Copparo hanno prontamente delimitato la frana e posizionato dei cartelli sedi pericolo per segnalare il restringimento della carreggiata, però è consigliato limitare la velocità (in particolare in orari serali ed in presenza di nebbia), considerando che via Camatte è una strada di per sé piuttosto stretta, attraversata quotidianamente da mezzi pubblici, autoarticolati e grandi mezzi agricoli.