La Nuova Ferrara

Ferrara

la decima edizione

Cortometraggi in concorso

Cortometraggi in concorso

Sabato e domenica il festival “Zerotrenta” nel Teatro dei Fluttuanti

21 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Con le nuove tecnologie a disposizione nel Teatro dei Fluttuanti, ben altra cornice risulterà la decima edizione del festival Zerotrenta dei cortometraggi di Argenta. Un compleanno che s'annuncia molto interessante e il programma redatto dai soci dell'associazione organizzatrice della kermesse, ne è la riprova.

Sabato 25 ottobre, s'inizia alle ore 9 con il festival per i ragazzi; selezione di cortometraggi vincitori delle passate edizioni rivolta alle scuole. Interverranno in sala i registi Corrado Ravazzini e Francesco Filippi. Nel pomeriggio, alle ore 18, "Premio del pubblico": Proiezione di 9 cortometraggi votati dal pubblico in sala. Il più apprezzato verrà premiato la domenica.

Quindi domenica 26 ottobre, alle ore 18, il "Premio Zerotrenta" sarà assegnato al miglior cortometraggio finalista tra tutti quelli selezionati. Inoltre, è prevista la premiazione per le seguenti categorie in gara: miglior regia, sceneggiatura, colonna sonora originale, fotografia e montaggio, attore e attrice protagonista.

Gli altri premi sono: Il "Cortiemiliani" al cortometraggio di un autore residente nel territorio emiliano-romagnolo; Premio Avis offerto dall'Associazione di volontariato di Argenta sul tema del dono; Premio Zeroclip al miglior video-clip musicale con musiche originali; Premio Las Vegas offerto dallo sponsor Las Vegas insegne; Premio Giralibri alla miglior sceneggiatura offerto dallo sponsor libreria "Girarilbri".

Nell'intervallo è previsto il buffet e inoltre, durante la serata, ci sarà un'estrazione tra il pubblico presente in sala, di una vacanza per due persone in Italia. (g.c.)