La Nuova Ferrara

Ferrara

Dopo il litigio lo colpisce con una mazza da baseball

di Marcello Pulidori
Dopo il litigio lo colpisce con una mazza da baseball

Cento, ventenne denunciato dai carabinieri. Il ferito, 27 anni, guarirà in 10 giorni La violenta lite nata per motivi economici legati a un vecchio rapporto di lavoro

21 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Vedere qualcuno mentre viene preso a mazzate (nel vero senso della parola) non è, per fortuna, cosa comune. Tuttavia è esattamente quanto accaduto l’alto ieri a Cento dove un ragazzo di 20 anni, al termine di una violenta lite, ha colpito alla testa il rivale con una mazza da baseball. Poco dopo, all’arrivo dei carabinieri, il giovane è stato denunciato. Tutto avviene in centro città. In Via Carducci due giovani - secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri - si incontrano. Inizia una discussione, con i toni che si alzano sempre di più. Le grida richiamano anche l’attenzione di alcuni vicini, alcuni dei quali avvisano i carabinieri. Ma tra i due non è certo finita: dalle parole ai fatti il passo è breve, così i due individui arrivano ben presto alle mani. I motivi sarebbero legati a questioni di soldi legate a loro volta a un vecchio rapporto di lavoro. Sta di fatto che il ventenne S.A., del luogo, prende una mazza da baseball e colpisce alla testa l’altro giovane. I carabinieri arrivano e fanno presto a capire la situazione: così alla fine hanno denunciato per lesioni personali aggravate e porto di strumenti atti ad offendere S.A; il ferito, un ragazzo di Sant’Agostino di 27 anni, ha riportato lesioni alla testa e dovrebbe guarire in una decina di giorni. La mazza è stata rinvenuta e sequestrata dai militari, mentre il 27enne è stato trasportato all’ospedale di Cona.

I carabinieri, infine, in un diverso intervento hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, M.M. 30enne, in quanto sorpreso alla guida dell’autovettura con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti dalla legge. La patente di guida è stata ritirata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA