La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore

Oggi prima lezione all’Utef Si parla di medicina e salute

PORTOMAGGIORE. Oggi alle 15,30 è in programma la prima lezione dell’Utef che si svolgerà nell’Aula magna dell'Istituto di Istruzione Secondaria "G. Falcone - P. Borsellino" in Via Valmolino a...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Oggi alle 15,30 è in programma la prima lezione dell’Utef che si svolgerà nell’Aula magna dell'Istituto di Istruzione Secondaria "G. Falcone - P. Borsellino" in Via Valmolino a Portomaggiore.

"Incontri di medicina: educazione alla salute" coordinato dal prof. Laura Del Senno, è il titolo di questo primo corso. La prima lezione sarà tenuta dalla dottoressa Cristina Tarabbia - medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia, docente incaricato dell'Università di Ferrara - che affronterà il tema "Uomini e donne sono diversi: l'approccio di genere nella cura delle malattie". Il corso prevede ulteriori due lezioni: la seconda martedì 28 ottobre "La dipendenza: tra normalità e patologia con il prof. Luigi Grasso; la terza martedì 17 marzo 2015 "La chirurgia robotica: attualità e prospettive" con il prof. Carlo Feo.

È ancora possibile iscriversi ai corsi Utef di Portomaggiore, anche in sede di lezione. La segreteria della sezione Utef Portomaggiore è presso la biblioteca comunale-Centro Culturale , Corso Vittorio Emanuele II, 72. L'ufficio di segreteria (tel. 0532-323.246) è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12.

©RIPRODUZIONE RISERVATA