La Nuova Ferrara

Ferrara

SANT'AGOSTINO

Rotta la condotta principale, problema ormai risolto

Il sindaco Toselli durante il sopralluogo per la rottura della condotta idrica
Il sindaco Toselli durante il sopralluogo per la rottura della condotta idrica

Da stamattina disagi per tutto il paese: l'incidente durante il consolidamento di una casa: al lavoro gli addetti per riparare la falla. Il lavoro è stato perfezionato nel pomeriggio

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Da questa mattina disagi per i cittadini di Sant’Agostino rimasti senz’acqua per la rottura di un tubo che fornisce acqua a tutto il paese e che rappresenta la condottura principale del paese.

[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.10157884:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/locale/la-falla-a-sant-agostino/34530/34640]]

Ghe gli operai hanno operato in queste ore per ovviare ai disagi e il loro impegno è stato a buon fine, visto che la falla è stata riparata mel tardo pomeriggio. Il tubo è stato rotto nel corso dei lavori di perforazione, utili per il consolidamento di una casa privata in via Bianchetti e la zona interessata dall’allagamento, per la fuoriuscita d’acqua, è la via Statale in pieno centro a Sant’Agostino.

La ditta che stava operando nella casa privata non era a conoscenza di una servitù nell’area e gli operatori non potevano sapere, dunque, che il tubo passasse nell’area della lavorazione.

Nel tubo rotto è presente la condotta principale che fornisce acqua all'Alto Ferrarese di cui Sant'Agostino e l'ultimo comune servito.

Sul posto in mattinata anche il sindaco Fabrizio Toselli.