La Nuova Ferrara

Ferrara

argenta

Dal Comune un sostegno alle famiglie

ARGENTA. Chi nel 2013 ha avuto un valore Isee uguale o inferiore a 10.632,94 euro, può richiedere il rimborso dei libri di testo per i figli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo...

22 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Chi nel 2013 ha avuto un valore Isee uguale o inferiore a 10.632,94 euro, può richiedere il rimborso dei libri di testo per i figli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il modulo della domanda sarà disponibile nei prossimi giorni direttamente nelle segreterie degli istituti scolastici. Una volta compilata la domanda, questa va consegnata assieme alla copia della spesa sostenuta, allo sportello del Centro per le Famiglie di via Circonvallazione n.21/a ad Argenta. Riguardo, invece alle domande relative agli studenti che frequentano le scuole fuori dal Comune di Argenta, in questo caso, va consegnata alle segreterie dei plessi.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è per il 12 novembre 2014. Riguardo, infine, alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria per l'anno scorso 2014-2015, il Comune di Argenta ha stanziato 27 mila euro. Purtroppo sono sempre di più le famiglie che hanno bisogno di supporti per garantire l’istruzione ai propri figli e i libri hanno un costo davvero elevato. (g.c.)