La Nuova Ferrara

Ferrara

mesola

È arrivata la fibra ottica per essere connessi ovunque

È arrivata la fibra ottica per essere connessi ovunque

MESOLA. “Ovunque connessi”, è proprio il caso di dirlo. Anche nelle aree più periferiche dove la navigazione veloce è un lusso da grandi centri urbani. Lo sanno bene i comuni del basso ferrarese che,...

22 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MESOLA. “Ovunque connessi”, è proprio il caso di dirlo. Anche nelle aree più periferiche dove la navigazione veloce è un lusso da grandi centri urbani. Lo sanno bene i comuni del basso ferrarese che, grazie a Deltaweb, operatore locale di telecomunicazioni, possono beneficiare di servizi di ultima generazione per l’accesso ad internet. Il piccolo miracolo tecnologico è arrivato anche a Mesola dove è stata ultimata la nuova infrastrtuttura in fibra ottica che collega il comune a Codigoro: «Con questo collegamento - ha dichiarato Maurizio Barbirati, amministratore unico di Deltaweb - un altro importante passo verso l’eliminazione del divario digitale nel nostro territorio è stato compiuto». Una linea attiva di circa 15 chilometri per un investimento complessivo di circa 300mila euro: a tanto ammonta il valore dell’intervento realizzato da Deltaweb, che nonostante gli importanti traguardi raggiunti, non si ferma ai successi del presente, ma sceglie di investire con forza nel futuro del Basso Ferrarese. «Le prossime azioni saranno mirate a concludere la copertura su tutti i nostri comuni, iniziando da Goro - ha affermato ancora Barbirati - Deltaweb è attenta a collaborare con tutte le municipalità, com’è accaduto con l’amministrazione di Mesola».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino: «Essere riusciti a portare la fibra ottica nel nostro comune, è un risultato davvero molto importante - ha dichiarato Gianni Michele Padovani - soprattutto per un comune come il nostro che è decentrato e spesso soffre della distanza dai centri più strutturati».