La Nuova Ferrara

Ferrara

libolla

Circolo Il Giardino, 25 anni per il paese

Circolo Il Giardino, 25 anni per il paese

LIBOLLA. Nozze d’argento per il Circolo Arci “Il Giardino” di Libolla. Sabato, dalle 20, in occasione dei venticinque anni di attività, il circolo della piccola frazione ostellatese offrirà ai suoi...

23 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LIBOLLA. Nozze d’argento per il Circolo Arci “Il Giardino” di Libolla. Sabato, dalle 20, in occasione dei venticinque anni di attività, il circolo della piccola frazione ostellatese offrirà ai suoi soci una serata di aggregazione con tanto di cena gratuita. Il centro “Il Giardino”, ubicato nelle ex scuole elementari del paese e ristrutturato nell'annata 2011/2012, è il vero punto di riferimento per i cittadini di Libolla. Il locale si presenta molto ampio ed elastico nelle sue proposte, frutto di una politica costruttiva fatta negli anni dal presidente Straforini e dai suoi consiglieri. Complessivamente sono 120 i soci che il circolo ha attualmente, ben distribuiti anche nell'età anagrafica e il discorso dei giovani lo spiega proprio il presidente Giorgio Straforini: «Siamo contenti per quanto riusciamo a fare da venticinque anni a questa parte. Abbiamo trasformato il circolo negli anni, seguendo e stando al passo con i tempi che sono decisamente cambiati, coinvolgendo più ragazzi possibili con attività giovanili come i concerti di musica del venerdì sera, che comunque, voglio sottolinearlo, non creano alcun problema di convivenza con i nostri anziani». Dal presidente, poi, un plauso anche alle varie amministrazioni che si sono succedute in questi anni e che hanno appoggiato la nascita di una struttura che significa molto per il paese: «Da quando siamo nati, tutti hanno sempre creduto nella nostra sfida - evidenzia Straforini -, appoggiandoci non solo moralmente ma anche concretamente visto l'aiuto nelle continue e necessarie ristrutturazioni che operiamo; attualmente dico grazie al Sindaco Marchi perché ha davvero a cuore il nostro circolo».

A testimonianza di quanto detto, va sottolineato che sabato sera, al compleanno d'argento del circolo, saranno presenti proprio Andrea Marchi e Davide Bonora, sindaco e vice sindaco.