La Nuova Ferrara

Ferrara

malaguti (fdi)

Ho più possibilità io di essere eletto che quelli di Fi»

Ho più possibilità io di essere eletto che quelli di Fi»

Nel 2010 Mauro Malaguti, che viene da An. è stato eletto consigliere regionale con il Pdl battendo nettamente ai punti Giorgio Dragotto, che veniva da Forza Italia. Fu una competizione interna...

24 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Nel 2010 Mauro Malaguti, che viene da An. è stato eletto consigliere regionale con il Pdl battendo nettamente ai punti Giorgio Dragotto, che veniva da Forza Italia. Fu una competizione interna durissima. Ma per Malaguti, che ora corre con Fratelli d’Italia, farsi rieleggere sarà ancora più complicato. Lui, però, “deve”crederci.

Appoggerà il leghista Fabbri in maniera convinta?

Siamo nella stessa coalizione.

Non teme che la Lega si avvantaggi a scapito di Fdi avendo il candidato presidente?

Non lo so, vedremo. Il nostro elettorato è fedele e gli ultimi sondaggi ci danno in crescita. Ai banchetti in piazza a Ferrara ho percepito un entusiasmo nuovo verso il nostro partito.

Quante possibilità si dà di farcela?

Fabbri a parte, quello che ha più probabilità di essere eletto sono io nell’alveo del centrodestra. Ferrara è tra le province in cui Fdi è più forte in regione. Eleggeremo sicuramente un consigliere e forse anche due: ce la giochiamo con Bologna e Piacenza. Per Forza Italia la vedo brutta a Ferrara. Avrebbe qualche speranza solo se dovesse eleggere 5 consiglieri, ma serve il 17%...Ho più chances io».