La Nuova Ferrara

Ferrara

mirabello

Rubati 40 quintali di cioccolata e il camion

Rubati 40 quintali di cioccolata e il camion

A Mirabello ladri in azione nel magazzino di un’azienda dolciaria. E a Bondeno furto in una casa

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





 Sono entrati nel magazzino aziendale e hanno rubato 40 quintali di cioccolato, oltre all’autocarro per poterli trasportare. È stato davvero un colpo grosso quello che hanno messo a segno ignoti ladri nell’azienda dolciaria Antico Castello, in via del Lavoro a Mirabello. Probabilmente un furto che potrebbe essere stato effettuato su commissione, visto l’approssimarsi delle festività e nello stempo, per i ladri, la possibilità di smerciare in tempi brevi la cioccolata rubata. E per poter trasportare la cioccolata, i malviventi si sono impossessati anche di un camion.

I ladri, che evidentemente avevano studiato con attenzione tutte le mosse da compiere prima di effettuare il colpo, sono entrati in azione nella notte tra mercoledì e giovedì. Sono penetrati nel magazzino aziendale dopo essere riusciti a scassinare una porta e a quel punto si sono mossi con rapidità: sul camion - da quanto hanno potuto accertare i carabinieri di Sant’Agostino, che stanno conducendo le indagini per identificare i responsabili del furto - c’era già parte della cioccolata e la rimanente è stata presa dal magazzino e caricata sul mezzo.

Poi i ladri si sono allontanati con l’autocarro, facendo perdere le loro tracce. Appena scoperto il furto è scattato subito l’allarme ai carabinieri, che sono intervenuti sul posto per gli accertamenti e i rilievi necessari per poter trovare elementi che consentano lo svolgimento delle indagini e loa cattura dei ladri.

Quello di Mirabello non è stato l’unico furto messo a segno in questi giorni nell’Alto Ferrarese. Ignoti ladri, infatti, hanno agito anche a Bondeno, prendendo di mira un’abitazione. In questo caso i malviventi sono riusciti a entrare nela casa dopo aver scassinato la porta d’ingresso. Una volta penetrati nelle stanze, i ladri hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di oggetti di valore e sono riusciti a rubare monili in oro. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della caserma di Bondeno, intervenuti sul posto per i rilievi.