La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio

Sgarabusen indosserà i panni di Halloween

Sgarabusen indosserà i panni di Halloween

COMACCHIO. Sta calando in laguna l’atmosfera magica di Halloween-Sgarabusen, la festa più attesa e carica di suspense della stagione autunnale, con un programma ricco di spettacoli, all’insegna del...

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Sta calando in laguna l’atmosfera magica di Halloween-Sgarabusen, la festa più attesa e carica di suspense della stagione autunnale, con un programma ricco di spettacoli, all’insegna del divertimento e della comacchiesità.

Come ha sottolineato il sindaco Marco Fabbri, durante la presentazione dell’evento che animerà il centro storico per tutta la giornata di venerdì 31 ottobre, «abbiamo voluto riconfermare la formula più vicina alle nostre tradizioni, perché sappiamo che Halloween è una festa che viene da lontano, ma questo è un altro Halloween, che prende il nome da Sgarabusen, il magico folletto dispettoso delle fiabe di una volta, che irrompeva nel sonno». Dietro le quinte della macchina organizzativa per il secondo anno consecutivo c’è Paola Abile di New Stars Productions che, forte del sostegno di commercianti e volontari si è detta soddisfatta per il grande richiamo che la manifestazione sta già riscuotendo sul territorio nazionale. Volendo riservare le grandi sorprese al 31 ottobre e rallegrandosi per le conferme di tanti affezionati camperisti per non parlare di pullman con comitive organizzate, Paola ha svelato che oltre ai giochi e ai laboratori per bambini, non mancheranno la gara di zucche con premiazione delle 3 più belle da parte del sindaco, la grande cascata di palloncini (ore 23.30), il labirinto nella pescheria vecchia, le 3 scuole di danza Movidea, Arte Danza e Marideva che si esibiranno con coreografie in tema. C’è attesa anche per l’arrivo del gruppo dei “Percussionisti Industriali”, che ha aperto i mondiali di pattinaggio, esibendosi con materiali di riciclo sino al gran finale con “Halloween Dance Night Fever” con balli di gruppo anni ’60 e ’70 ed il mitico dj Pino in consolle. Paola ha anticipato il contest fotografico in collaborazione con la Nuova Ferrara, grazie al quale si potrà votare la foto più bella sul sito www.lanuovaferrara.it, mentre il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.comacchio.it.

Sandro Pozzati, uno degli organizzatori, ha poi ceduto la parola a Roberto Ferrari di Stile Eventi group, il quale ha ricordato che «l’1 novembre inauguriamo proprio qui per la seconda volta il Festival della magia con passeggiata in centro storico, in collaborazione con l’associazione delle guide turistiche di Ferrara, alla scoperta di alcune leggende misteriose nate sull’acqua e nelle valli di Comacchio».