La Nuova Ferrara

Ferrara

migliaro

Una pagina su Fb perché Fiscaglia abbia un’identità

Una pagina su Fb perché Fiscaglia abbia un’identità

MIGLIARO. È nata domenica 12 ottobre, poco dopo mezzogiorno, ma conta già oltre 230 iscritti. Si tratta della pagina Fb riguardante il neonato Comune di Fiscaglia. Per aumentare il senso di...

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MIGLIARO. È nata domenica 12 ottobre, poco dopo mezzogiorno, ma conta già oltre 230 iscritti. Si tratta della pagina Fb riguardante il neonato Comune di Fiscaglia. Per aumentare il senso di appartenenza ad una nuova comunità amministrativa, fatta di tre località che hanno sì peculiarità proprie, ma anche tanti, molti, punti in comune, ecco nascere la pagina "Fiscaglia la nostra città". Una pagina social, o meglio un gruppo virtuale, aperto, che vuole invitare tutti i residenti nel territorio comunale di Fiscaglia, ma non solo loro, anche chi a Fiscaglia ha interessi, amici e altro, a partecipare in maniera costruttiva e concreta perché la fusione, questa nuova realtà, continui a crescere e diventi maggiormente unita, al di là di campanili, prese di posizione e diversi punti di vista che, se evidenziati in maniera propositiva, possono anche essere un utile cartina al tornasole di una nuova realtà territoriale. Una pagina che ha dato regole precise, caratterizzate da sei frasi base, che iniziano tutte con la preposizione semplice "Per".

Queste le frasi da non dimenticare ed utilizzare al meglio perché la pagina "Fiscaglia la nostra città" possa essere un punto di incontro, confronto, osservazioni e consigli: per conoscere tutte le iniziative, le attività e "quello che bolle in pentola"; Per essere informati su cosa è successo; Per le Associazioni, per raccontarsi in tempo reale; Per fare proposte; Per confrontarsi (civilmente ) su idee, problemi e progetti; Per imparare a ragionare come una comunità.

Gli amministratori del neonato gruppo Facebook del territorio comunale di Fiscaglia sono Rossano Guerra, Renzo Visentini e Monica Contin.

Maria Rosa Bellini

©RIPRODUZIONE RISERVATA