La Nuova Ferrara

Ferrara

Alan Fabbri musicista con Morselli

Alan Fabbri musicista con Morselli

SCORTICHINO. Serata all’insegna della buona musica, quella organizzata giovedì scorso presso il locale Dal Mister di Scortichino dal sindaco di Bondeno (e neo candidato del centrodestra alla...

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SCORTICHINO. Serata all’insegna della buona musica, quella organizzata giovedì scorso presso il locale Dal Mister di Scortichino dal sindaco di Bondeno (e neo candidato del centrodestra alla presidenza della Regione) Alan Fabbri. Un incontro, quello di Scortichino, sicuramente riuscito, che ha avuto un ospite di riguardo il cui nome, Alberto Morselli, richiama alla mente la possente voce dei ‘Modena City Ramblers’. Il cantante e musicista in effetti è stato uno dei fondatori del grande gruppo nel 1991, militandovi fino al 1995. La sua carriera musicale è poi proseguita con la formazione di altri gruppi e prosegue ancora oggi mediante la collaborazione con folk band emiliane e progetti che segue in proprio.

L’amicizia con Alan Fabbri risale ad alcuni anni fa con la partecipazione dei Morselli’s, la band che lo accompagna in vari locali emiliani, ad un paio di edizioni dell’Eire Festival a Bondeno. Un’amicizia, quella tra Morselli e Fabbri, che poi nel tempo ha avuto modo di rafforzarsi, con vari momenti di incontro tra i due. La serata, contrassegnata dalle tipiche ballate irlandesi, è poi proseguita con l’esibizione di vari gruppi formati da amici della zona, tra i quali quello che ha accompagnato la voce dello stesso Fabbri in brani di Fabrizio De Andrè.

Visto il positivo riscontro dell’iniziativa, sono previste repliche con altri musicisti probabilmente per tutto il periodo invernale, il penultimo giovedì di ogni mese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA