La Nuova Ferrara

Ferrara

Corporeno, i 100 anni del maestro Gilli

Corporeno, i 100 anni del maestro Gilli

CORPORENO. Domenica in paese grande festa per i 100 anni del maestro Raffaele Gilli. Un appuntamento con aperitivo al bar Acli di Corporeno, al termine della messa (ore 11). Una festa, a cui tutti i...

25 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CORPORENO. Domenica in paese grande festa per i 100 anni del maestro Raffaele Gilli. Un appuntamento con aperitivo al bar Acli di Corporeno, al termine della messa (ore 11). Una festa, a cui tutti i corporenesi sono invitati e che è stata organizzata da Renato Borgatti e Nicola Fabbri.

Poi i festeggiamenti per il secolo di vita di Raffaele Gilli proseguiranno al ristorante Palladio in maniera privata, perché il maestro pranzerà con gli alunni dell'ultima classe alla quale insegnò prima di andare in pensione. Per tutti i componenti di quella classe quinta elementare, scolari nati attorno al 1963 a cui il maestro Gilli ha insegnato, il ritrovarsi insieme sarà una bellissima occasione di ricordare quegli anni e un momento molto commovente, oltre al piacere di poter di nuovo constatare con quanta lucidità, nonostante la sua non più giovane età, conservi il ricordo di tempi andati.

Un ricordo ancora fervido, visto che il maestro Gilli ha appena finito di scrivere un libro sui suoi 100 anni. Un vero e proprio documento in cui racconta un secolo di storia del territorio centese. (b.b.)