La Nuova Ferrara

Ferrara

Fugge e perde mezzo chilo di fumo

 Fugge e perde mezzo chilo di fumo

L’uomo scappa alla vista della Volante, gli agenti trovano mezzo chilo di hashish

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Capita anche in questa città dove lo spaccio di droga sta diventando una vera emergenza che lo spacciatore di turno (o fornitore) perda per strada quasi 600 grammi di droga, divisa in 22 involucri dentro una busta nera della spazzatura: hashish buonissimo, dicono gli inquirenti che l’hanno sequestrato ritrovandolo in via Ungarelli (zona via Bologna, lontano dai punti caldi dello spaccio cittadino).

Lo hanno recuperato gli agenti di una Volante che vedendo una persona a piedi scappare al loro arrivo si sono insospettiti e nel punto in cui l’uomo è fuggito hanno trovato nascosto vicino al marciapiede la busta con oltre mezzo chilo di hashish.

Dunque la droga gira e tanta, visto che tanti sono gli spacciatori al lavoro in una sera qualunque, quella di giovedì scorso quando la polizia ha fatto scattare servizi straordinari di controllo del territorio in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna Orientale, agenti della Polizia municipale e anche militari della Guardia di Finanza.

Durante i servizi sono state identificate 33 persone di cui 24 stranieri, controllati 6 veicoli e 2 esercizi pubblici. E guarda caso è stato scoperto e denunciato uno dei tanti spacciatori, in bicicletta, al lavoro: un giovane nigeriano di 20 anni che aveva in tasca dei pantaloni 10,614 grammi di marijuana e 95 euro in contanti. Negli altri controlli è emerso ad esempio che durante un giro in piazza Castellina, all’arrivo di un’auto del Reparto prevenzione e crimine si è registrato il fuggi fuggi generale: alla faccia della percezione sbagliata di criminalità di cui sono accusati gli abitanti, a conferma della illegalità diffusa di chi vive per strada la sera e la notte in zona Gad. Dai controlli, su un gruppo di 6 persone, i poliziotti hanno verificato che dopo la loro entrata in un locale ne mancava uno, ed era nascosto in bagno perchè non in regola: era un giovane bengalese, poi espulso (si fa per dire, ma questa è la norma) con un pezzo di carta e la licenza di far ciò che vuole.