La Nuova Ferrara

Ferrara

Rubati anche i profumi

Rubati anche i profumi

A Maiero i ladri portano via una valigetta di cosmetici. Orologi spariti a Migliarino

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MAIERO. Nella serata di giovedì, alcuni malintenzionati sono entrati in azione all'interno di una casa della frazione di Maiero. L’abitazione sorge a breve distanza dalla chiesa dedicata a San Martino all'interno del paese.

I ladri hanno agito all'ora di cena, intorno alle 20, quando la notte era già arrivata, approfittando della momentanea assenza del proprietario, trasferitosi per alcuni minuti nella casa adiacente dei propri genitori. I malviventi sono entrati probabilmente dalla porta sul retro, facendosi largo all’interno dell'abitazione senza un progetto preciso. Infatti, saliti al secondo piano, agendo con massima discrezione e adoperando probabilmente una torcia elettrica, sono entrati nella camera da letto.

In quella stanza, hanno iniziato la loro intensa opera di ricerca, che ha procurato il soqquadro di letti, cassetti e ripiani. Il proprietario, nonostante si trovasse nella casa a fianco, non ha percepito alcun rumore. I ladri, hanno trafugato solamente una valigetta contenente campioni di profumo e nient’altro, poiché il rientro del padrone di casa li ha costretti alla fuga senza che quest'ultimo potesse nemmeno accorgersi della loro presenza. Nell'anno solare in corso, non si tratta del primo fenomeno di furto: nei mesi scorsi altre segnalazioni erano state fatte ai Carabinieri di Portomaggiore.

Carabinieri che sono intervenuti sul posto e stanno indagando sull’accaduto.

Intanto alla stazione carabinieri di Migliarino è stato enunciato il furto in un’abitazione in via dei Cervi. I malviventi, dopo essere entrati indisturbati, hanno portato via gioielli e orologi. Il danno è in corso di quantificazione e i carabinieri stanno portando avanti tutti i rilievi.