La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA

Continuano le razzie di biciclette nei garage

Continuano le razzie di biciclette nei garage

Gli ultimi casi si sono verificati in via Calzolai e in Arianuova, indagini in corso I carabinieri hanno denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Continuano i furti all’interno di abitazioni e cantine, con saccheggi che sembranno avvenire in fotocopia.

Alla stazione carabinieri di Pontelagoscuro è stato denunciato il furto in un’abitazione, di Via Calzolai di alcune biciclette che si trovavano all’interno del garage. Come al solito i ladri, una volta entrati all’interno, hanno selezionato con cura gli oggetti da rubare e in particolare le biciclette sono quelle più ghiotte, avendo uno specifico mercato della ricettazione. Il danno è ancora in corso valutazione, ma le biciclette erano di marca.

Dopo la denuncia i carabineiri sono intervenuti sul posto per i rilievi e poi hanno iniziato a cercare particoli utili per risalire ai responsabili di questo furto. Un’altro caso di furto di biciletta all’interno di un garage-cantina si è verificato l’altra notte all’interno mdi un’abitazione di via Arianuova. Alla stazione carabinieri di Ferrara è infattio arrivata la denuncia. Si tratta di una bicicletta da vuomo che era custodito con cura.

La zona di via Arianuova è spesso battuta questo genere di furti con danni che si limitano al furto di oggetti e in particolare di biciclette, ma anche a danneggiamenti e manomissioni di porte, finestre ed oepre murarie. Anche inq eusto caso i carabinieri nel raccogliere la denuncia hanno cercato segni utili per cercare di ritrovare le bicilette rubate.

I carabinieri del Norm della compagnia di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria un 26enne ferarrese per guida in stato di ebbrezza. Durante un controllo in via Bagaro è stato sottoposto all'esame alcolimetrico, risultando positivo con un tasso superiore di circa il triplo oltre i limiti di legge. La patente di guida gli è stata ritirata.