La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA

Distrugge a martellate l'auto di un suo "amico"

Un'auto della polizia davanti alla questura
Un'auto della polizia davanti alla questura

Un giovane sorpreso dalle forze dell'ordine in via Mura di Porta Po, denunciato per danneggiamento aggravato

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Lo hanno visto colpire  come una furia con un martello un’auto in sosta in via Mura di Porta Po ed hanno segnalato l’anomalia alle forze dell’ordine. Quando i poliziotti e i vigili urbani, sabato sera poco dopo le 21, sono arrivati tempestivamente sul posto hanno visto un nigeriano di 28 anni che si stava allontanando con in mano proprio un martello. L’hanno quindi bloccato e portato in questura dove gli venivano notificati  i reati di danneggiamento aggravato e contravvenzione al foglio di via obbligatorio emesso a suo carico dal questore di Ferrara lo scorso febbraio.

L’uomo si è reso responsabile in pratica della distruzione di una Ford Fiesta che era parcheggiata in strada di proprietà di un suo connazionale. Non ha spiegato i motivi di tanto rancore nei confronti del titolare della vettura, ma se voleva danneggiarlo c’è riuscito benissimo. L’auto, infatti, al termine dell’opera demolitoria del giovane denunciato presentava la rottura del parabrezza, dei vetri laterali, del lunotto termico, dei fanali, danneggiamenti anche alle gomme con la foratura di tutti e quattro i pneumatici. Il giovane risulta residente a Como, ma già in passato era stato segnalato a Ferrara, da qui il provvedimento di foglio di via del questore. Per la Ford Fiesta ci sarà molto lavoro in carrozzeria.

Tempestiva in questo caso è stata la segnalazione di alcuni cittadini che transitavano quel momento in strada e che hanno visto l’azione distruttiva dell’uomo. Hanno chiamato subito le forze dell’ordine. Evidentemente il senso civico per fortuna è ancora forte.