La Nuova Ferrara

Ferrara

Palio Copparo Nuovi vertici per il Crusar

COPPARO. La scorsa settimana il Crusar ha eletto il nuovo consiglio direttivo del rione (potevano votare i contradaioli sopra i 16 anni), dopo i due anni ricchi di soddisfazioni con il direttivo...

26 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. La scorsa settimana il Crusar ha eletto il nuovo consiglio direttivo del rione (potevano votare i contradaioli sopra i 16 anni), dopo i due anni ricchi di soddisfazioni con il direttivo presieduto da Marco Nardini. Nuovo presidente sarà ora James Finessi, una vita in gialloblù, da tamburino in tenera età fino a diventare capo-corda per il tiro alla fune.

Nel direttivo uscente (ma continuerà a mantenerlo nonostante l'incarico presidenziale) ricopriva il ruolo di responsabile per gli atleti. Vicepresidente sarà Marco Benetto. Antonella Parroni sarà l’economa e Pierre Puggioni il segretario del Rione. Puggioni sarà anche il responsabile del corteo storico gialloblù. Nel delicato e fondamentale ruolo di Capitano di Piazza si impegnerà invece Matteo Baroni. Sergio Mantovani sarà il responsabile degli sbandieratori, Simona Benini curerà il delicato settore dei giovani crusarini.

Negli ultimi anni il Crusar si è conquistato un notevole spazio per capacità organizzative dimostrate e anche per le vittorie in piazza. Spetterà al nuovo consiglio direttivo consolidare questa posizione e possibilmente mettere in fila nuovi successi. Questo ben sapendo il grande seguito che questa manifestazione storica ha e conserva da anni proprio qui a Copparo.

Alessandro Bassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA