La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente del cagnolino in via Bologna

Pepe scappa e lo investono Salvato da due automobiliste

Pepe è un bel cagnolino di razza, di piccola taglia che ieri è scappato di casa, ha attraversato via Bologna nei pressi del Mc Donald's ed è stato investito da un gippone grigio che ha proseguito la...

26 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Pepe è un bel cagnolino di razza, di piccola taglia che ieri è scappato di casa, ha attraversato via Bologna nei pressi del Mc Donald's ed è stato investito da un gippone grigio che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi lasciandolo tramortito sulla strada, e incredibilmente è stato salvato dai soccorritori. Che non hanno perso un attimo. Pepe era stato individuato già al momento dell'attraversamento fino all'aiuola spartitraffico da Daniela Beccati di Corlo e Federica Gilli di Denore che transitavano anche loro in auto e lo hanno subito soccorso.

«Ci siamo subito fermate - racconta Federica titolare del circolo Arci di Denore - perché avevamo capito che non sarebbe rimasto fermo nell'aiuola ed infatti nonostante cercassimo di segnare alle automobili in transito di rallentare, il gippone che è arrivato a gran velocità, lo ha investito». «Quando l'abbiamo visto a terra - prosegue nel racconto - non abbiamo esitato a soccorrerlo e non sapendo cosa fare lo abbiamo caricato in macchina per portarlo ad un ambulatorio veterinario. Ma le sue condizioni erano preoccupanti per cui il medico ci ha consigliate di trasportarlo a Porotto presso la Clinica Paradiso dove è stato prontamente curato».

Federica pur non essendo un'attivista di qualche associazione animalista, li ama tanto che prima dell'incidente di Pepe si era recata al canile municipale per consegnare un contributo raccolto dal suo Circolo Arci di Denore con un trofeo di calcio balilla. Ora Pepe è ancora ricoverato in attesa dell'esito di alcuni esami specifici che dimostreranno se ha necessità di un intervento oppure se è stato miracolato grazie a Federica e Daniela che hanno poi avvertito la proprietaria del cane dopo aver visto il numero di telefono sulla medaglietta.

Margherita Goberti