La Nuova Ferrara

Ferrara

ferrara

Nel mirino dei vandali gomme e specchietti

Nel mirino dei vandali gomme e specchietti

Parlano i residenti di via Bianchi e Oroboni, in zona Gad

26 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Da diversi anni - dichiara una residente di via Gustavo Bianchi - nella nostra via e nella vicina via Oroboni si verificano degli strani danneggiamenti, soprattutto alle gomme e agli specchietti delle auto in sosta. Ho già segnalato più volte negli anni passati alle forze dell’ordine questi episodi e chiedo di vigilare ulteriormente perché, oltre al fatto dei ladri che rompono per cercare di rubare oggetti all’interno delle vetture, siamo in presenza di vandali che si accaniscono contro le auto in sosta senza un motivo ben preciso».

Questo lo sfogo di una persona raccolto ieri all’indomani dell’inquietante episodio della distruzione di un’auto in sosta avvenuto nella serata di sabato.

«Rimango stupito da tanta violenza - commentava la donna - probabilmente in questo caso il distruttore voleva farla pagare a qualcuno. Nei casi di via Bianchi e via Oroboni si tratta invece molto spesso di vandalismi gratuiti. Il problema è molto serio in quanto alla mattina è capitato di vedere gente con la fretta di andare al lavoro, dover prendere mezzi di fortuna perché l’auto aveva una o più gomme bucate».

E a questo proposito alcuni residenti lanciano anche un appello a vigilare e a segnalare simili episodi alle forze dell’ordine cittadine.