La Nuova Ferrara

Ferrara

formignana

Biblioteca ricca di novità

FORMIGNANA. Per gli amanti della lettura, nella Biblioteca Comunale di viale Mari ci sono molte novità editoriali per adulti e ragazzi. La struttura è ormai da anni un piccolo fiore all’occhiello...

28 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FORMIGNANA. Per gli amanti della lettura, nella Biblioteca Comunale di viale Mari ci sono molte novità editoriali per adulti e ragazzi.

La struttura è ormai da anni un piccolo fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale: a parte l’attività quotidiana dei prestiti librari e postazioni internet, è anche al centro delle iniziative culturali cittadini e ha visto la sua ultima edizione della Festa del Lettore con una grande kermesse di pubblico in Teatro Comunale, riproponendo anche il bellissimo spettacolo realizzato coi ragazzi dei centri estivi, opera in sinergia con le scuole e il nido le Formiche e col progetto regionale Nati per leggere. Promuove gite culturali a mostre e rassegne in varie città italiane.

Responsabile della biblioteca è Leda Dall’Olio (reduce dalla trasferta al grande festival letterario di Mantova), e tre operatrici del Servizio Civile: Arianna, Raffaelle e Sara.

Una recente indagine nazionale, inoltre, ha recentemente messo in luce come le biblioteche locali diventino sempre più un punto di riferimento sociale e culturale per i cittadini di ogni età: oltre quindi i social network e i nuovi strumenti telematici. (fr. cor.)