La Nuova Ferrara

Ferrara

tresigallo - la villa blanca

Giovedì il 900 Festival regalerà Sanremo

Giovedì il 900 Festival regalerà Sanremo

TRESIGALLO. Giovedì la Villa Blanca (in via del Mare 150 a Tresigallo) ospiterà il 900 Festival, nuova edizione del concorso canoro per giovani emergenti. «Questo - spiega il direttore artistico...

28 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TRESIGALLO. Giovedì la Villa Blanca (in via del Mare 150 a Tresigallo) ospiterà il 900 Festival, nuova edizione del concorso canoro per giovani emergenti. «Questo - spiega il direttore artistico Giosiana Pizzardo - è il terzo anno che curo la direzione. A differenza degli appuntamenti precedenti stavolta abbiamo scelto di inserire premi in più. Il più prestigioso sicuramente sarà quello assegnato al primo classificato. Il vincitore del concorso infatti avrà accesso diretto al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani emergenti”. Ma non finisce qui…».

Il palmares infatti è di tutto rispetto perché, il secondo classificato, a febbraio parteciperà al Nomadi Day come supporter (aprirà il concerto della band), mentre il terzo e quarto avrà diritto a uno stage all’accademia Prima donna ensemble, diretta dalla Pizzardo. Inoltre, saranno assegnati il premio Tiziano Bedetti, che consiste in un inedito scritto e musicato dal maestro, e il premio della giuria “Quelli del ’900”.

«Al momento abbiamo ricevuto una quindicina di richieste di partecipazione - dice la Pizzardo -; per partecipare è sufficiente presentarsi con un brano, anche se io suggerisco sempre di averne pronti due».

Al concorso possono partecipare persone di tutte le età; per prenotare la cena telefonare allo 0533 672950; info al 338 4677391 o 349 8813618. (s.g.)