La Nuova Ferrara

Ferrara

Denunce

Suona l'allarme, spara un colpo all'auto del vicino

Incredibile caso a Renazzo, tanti furti anche in negozi e ritiro di droga

28 ottobre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





Come sempre ricca la cronaca nera di Ferrara e provincia.

Alla stazione dei carabinieri di Pontelagoscuro è stato denunciato il furto dall’interno dei serbatoi di quattro mezzi agricoli di proprietà dell’Istituto agrario sito in Malborghetto di Boara.

A Ferrara, i carabinieri hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Ferrara, per l’espiazione della condanna ad anni uno, mesi quattro e giorni ventisei di reclusione per cumulo pene relative alla condanna per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti commessi nel 2006-2007: S.P., 59enne del luogo. L’arrestata, dopo le formalità di legge, è stato associato presso la casa circondariale di Bologna.

I carabinieri della stazione di Porotto hanno denunciato a piede libero P.A., 69enne, del luogo, per detenzione ed omessa denuncia di una carabina. Lo stesso, pur essendo possessore dell’arma da molti anni, ne ometteva la prescritta denuncia al Comando carabinieri; arma posta sotto sequestro.

A Cento, i carabinieri hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica F.A.30enne, del luogo, incensurata, controllata alla guida della propria autovettura, con un tasso alcolemico superiore di oltre il doppio rispetto al limite consentito. La patente di guida è stata immediatamente ritirata.

Alla stazione dei carabinieri di Sant’Agostino è stato denunciato il furto, previo effrazione della porta, in un negozio in via Statale a San Carlo, di 280 euro dall’interno del registratore di cassa. Inoltre, sempre previa effrazione della recinzione e del portone d’ingresso, furto in una ditta in via Statale a Sant'Agostino, di circa 4.5 quintali di rame prodotti dagli scarti di lavorazione e pluviali usati per un valore di circa 1350 euro.

Alla stazione carabinieri di Poggio Renatico è stato denunciato il furto in abitazione, sita in via Cervi, di due orologi, danno complessivo  1000 euro.

Alla stazione dei carabinieri di Bondeno è stato denunciato il furto, previo effrazione del portone, dal cortile di un’azienda, sita in via Ferrarese, di un computer ed un furgone aziendale, rinvenuto poco lontano dai carabinieri intervenuti per gli accertamenti e restituito, privo dell’autoradio da esso sottratto, all’avente diritto; danno complessivo di 1000 euro. 

A Renazzo i carabinieri hanno denunciato a piede libero per esplosioni pericolose G.G., classe 1967, artigiano del luogo, incensurato che, a seguito dell’attivazione dell’antifurto della propria abitazione, esplodeva un colpo di pistola che danneggiava la portiera dell’autovettura di proprietà di un vicino, parcheggiata nel cortile adiacente l’abitazione.

A Codigoro, i carabinieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto R.S.,36enne censurato residente a Lagosanto, per illecita detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale, veicolare e domiciliare sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro: 20 ml di metadone, la somma di 60 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, gr.1,65 circa di marijuana e 16 semi di canapa indica. Inoltre, L.B., 49enne, tossicodipendente del luogo, veniva trovato in possesso di 60 ml di metadone detenuto per uso personale non terapeutico e segnalato alla Prefettura di Ferrara per l’applicazione delle sanzioni amministrative. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato trattenuto nella camera di sicurezza per essere sottoposto al rito in direttissima.

Alla stazione carabinieri di Migliarino è stato denunciato il furto in appartamento, sito in via Valcesura, di due televisori.

Alla stazione carabinieri di Ostellato è stato denunciato il furto in negozio, sita in via XX Settembre, della somma di 400 euro dall’interno del registratore di cassa.