La Nuova Ferrara

Ferrara

argenta - festival zerotrenta

Un concorso per le scuole

ARGENTA. La 10ª edizione del Festival del cortometraggio svoltasi nello scorso week end, ha portato una novità che riguarda il mondo della scuola ferrarese. Infatti, l’associazione Zerotrenta ha...

28 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. La 10ª edizione del Festival del cortometraggio svoltasi nello scorso week end, ha portato una novità che riguarda il mondo della scuola ferrarese. Infatti, l’associazione Zerotrenta ha indetto il concorso “A scuola di corto” rivolto a tutte le scuole superiori della provincia di Ferrara. Scuole che potranno partecipare come classe o gruppo di almeno 5 studenti. I partecipanti dovranno presentare un soggetto o sceneggiatura breve entro il 28 febbraio 2015 sul tema: “Nessuno è perfetto”.

La giuria tecnica del Festival sceglierà la migliore storia in base ai seguenti canoni di giudizio: originalità narrativa, inerenza alla tematica, fattibilità intesa come realizzabilità scenica e delle location. I vincitori avranno a disposizione per due giorni una troupe con attrezzature per la realizzazione del cortometraggio che li assisterà anche nella fase di montaggio/postproduzione. Inoltre, il concorso prevede un premio del valore di 200 euro offerto dall’Avis di Argenta.

Il filmato sarà proiettato in apertura dell’11ª edizione del Festival Zerotrenta ad ottobre 2015. L’elaborato andrà inviato alla mail info@zerotrenta.net; info allo 0532 804151 o sul sito www.zerotrenta.net (g.c.)