La Nuova Ferrara

Ferrara

rassegna musicale “Té d’autunno”

Concerti d’autunno, inizio convincente

Concerti d’autunno, inizio convincente

ARGENTA. Meglio di così non poteva certamente iniziare la quarta rassegna “Té concerti d'Autunno” organizzata dal circolo Amici della Musica di Argenta. Di fronte ad un pubblico di appassionati che...

29 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Meglio di così non poteva certamente iniziare la quarta rassegna “Té concerti d'Autunno” organizzata dal circolo Amici della Musica di Argenta. Di fronte ad un pubblico di appassionati che hanno occupato quasi tutti i posti (un centinaio) disponibili della chiesa di San Lorenzo, di Argenta, domenica pomeriggio si è esibito in un sorprendente concerto per fisarmonica Vince Abbracciante.

Alcune sue composizioni e improvvisazioni, hanno messo in evidenza un grande talento peraltro già riconosciuto a livello internazionale. Le sue volate mozzafiato hanno confermato che il giovane appena trentenne di Ostuni in provincia di Brindisi, è ormai un musicista completo.

E' stata una piacevole sorpresa quella offerta dagli organizzatori al pubblico argentano. Anzi: c'è il rammarico di non averlo fatto conoscere prima. E intanto c'è attesa per il prossimo appuntamento previsto per il 9 novembre con l'Opera infinita, un concerto lirico con il soprano Daniela Cappiello (vincitrice del prestigioso concorso internazionale "Toti Dal Monaco"), Hawn Lee (baritono) ed Andrea Ambrosini (pianoforte).

Ancora una volta Argenta si conferma una piazza ideale per i giovani musicisti ed il pubblico dimostra di apprezzare. (g.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA